Crea sito
 ESCAPE='HTML'

Introduzione

The fate of Alexis è un action gdr che sfrutta lo XAS System per il suo BS in tempo reale. Il gameplay tuttavia, al di là dei combattimenti, è caratterizzato anche da piccoli puzzle, pensati con l'intento di rendere l'esperienza più varia possibile. Inoltre, gli oggetti che troverete durante l'oscuro pellegrinaggio non faranno che ampliarvi le possibili interazioni su mappa.

Il gioco è strutturato per avere una progressione step-by-step, ovvero, non avrete tutto e subito, ma alcune aree saranno raggiungibili solo dopo aver ottenuto un determinato strumento. Questo vi costringerà a tornare in zone precedentemente visitate.

 

Trama

Il labirinto è il luogo in cui i mutanti sono custoditi e imprigionati. Alexis, nonchè sorella di Wizard, il nostro protagonista, è una di loro e come tale subisce la medesima sorte. Wizard, tuttavia, non sopporta l'idea che la sorella possa perdere la propria umanità con la metamorfosi definitiva. Decide dunque di entrare nel labirinto e ucciderla, prima che possa vivere, fino alla fine dei suoi giorni, come un animale tra quelle vecchie mura.

 

Gli oggetti

Indispensabili come non mai, vi garantiranno l'accesso a zone altrimenti irraggiungibili.

 

1)La spada

Con questa arma potrete effettuare delle combo, facendovi strada tra le creature mutanti. Nel gioco è presente anche una variante chiamata Master Sword (ogni riferimento a Zelda è puramente casuale...forse xD), in grado semplicemente di causare più danni.

 

 ESCAPE='HTML'

2)Lo scudo

Oltre a parare i colpi dei nemici, sarà indispensabile per difendervi dalle sfere di fuoco. Quest'ultime vi scaraventeranno contro la parete nel caso non lo usiate col giusto tempismo. Rimanere in maniera prolungata con lo scudo vi farà consumare la stamina (che si ricaricherà non appena lo posate).

 ESCAPE='HTML'

3)Le bombe

Molte vie risulteranno interrotte dai massi. L'uso delle bombe farà si che l'ostacolo di turno si tolga dai piedi. Fate attenzione però, se vicini al luogo dell'esplosione potreste ritrovarvi coinvolti con ingenti danni! L'uso delle bombe richiede infine molta parsimonia. Difficilmente troverete modo di rifornirvi in questo senso se le consumate facilmente.

 ESCAPE='HTML'

4)L'arco

Questo strumento è chiaramente un arma, ma la sua reale utilità riguarda l'attivazione degli interruttori distanti. Come per le bombe, attenti allo spreco!!!

 ESCAPE='HTML'

5)The Hookshot! L'arpione!

Ultimo utensile ottenibile, ma non ultimo in fatto di importanza. Esso vi garantirà, dopo aver agganciato gli appositi paletti di legno, di passare da una sponda ad un'altra in maniera agevole.

 ESCAPE='HTML'

Le skill

Sono tre, ma vi svelo solo quella realmente indispensabile. Le due rimanenti le lascio a voi se le trovate (non credo con troppa difficoltà). La spada di fuoco è la skill che fornisce un potente attacco magico. Quattro colonne di fuoco turbineranno intorno a voi danneggiando i nemici circostanti.

 ESCAPE='HTML'

Coniglino il mago del mercatino

Quando lo incontrerete (in tre luoghi diversi con le sue controfigure) farete i salti di gioia. Se siete stati spendaccioni con le vostre risorse risulterà per voi una manna dal cielo.

 ESCAPE='HTML'

Armature

Di base sarete dotati di elmo e armatura, ma solo il terzo coniglino vi proporrà tra i suoi articoli: la Gold Armor e l'Helm of Evil.