ESCAPE='HTML'

Una trial di Rpg Maker MV e 20 giorni per inventare. Riuscirei con questo tempo a disposizione a tirar su un progetto? Questa fu la domanda che mi posi prima di sviluppare questo titolo.

Come se non bastasse, mi sono voluto mettere in gioco con un genere che non mi appartiene minimamente, ovvero, quello del gioco di ruolo. Il mio primo e ultimo RPG risale al 2002 con RPG Maker 2000. Giochillo che oramai rimane perso nei meandri del tempo e della mia mente xD.

Vi presento dunque un piccolo GDR/RPG, completo, ma short...

Un esperimento e come tale andrebbe preso.

 

Introduzione

"Tales of Angelica" è stato pensato come una sorta di survival RPG, in quanto bisognerà fare attenzione al dosaggio delle risorse che si hanno a disposizione, sia durante che fuori i combattimenti. Un etere ed una pozione dovranno dunque essere guardati come un qualcosa dal valore inestimabile. Non sono presenti i combattimenti casuali (che personalmente ho sempre odiato), quindi farà parte della vostra strategia combattere solo quando lo riterrete realmente opportuno.

 

Trama

Antiche entità sembrano essersi risvegliate da un lungo riposo, rivelandosi all'umanità con atroci sembianze. Ryo e suo nonno, entrambi cacciatori di mostri, partiranno per far luce sulla vicenda, ignari di ciò con cui avranno a che fare.

 

Interazioni su mappa

Come di consueto, anche questo progetto vanta di alcune fasi puzzle che faranno leva sulla pura abilità e memoria. Potreste inoltre perdere energia anche al di fuori dei combattimenti, per via di alcuni ostacoli mobili.

 

Screenshot

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'